Rendi suggestivo il tuo evento con il rilascio delle farfalle.

In occasione del matrimonio, di una cresima, di un compleanno o un’inaugurazione, fai librare in volo una “nuvola di farfalle, simbolo di purezza e delicatezza, che crea un effetto improvviso e straordinario. Le farfalle possono essere liberate tutte insieme da un’unica scatola oppure si possono coinvolgere maggiormente gli invitati dando a ciascuno una scatolina contenente una singola farfalla che, una volta rilasciata, si unirà alle altre creando un effetto meraviglioso.

Una novità dalle mille emozioni, che oltre alla spettacolarità coreografica e all’aspetto simbolico, racchiude un profondo ed importante gesto per la natura: le nostre farfalle non sono catturate e sottratte all’ambiente, ma sono allevate in maniera biologica e sostenibile presso i nostri allevamenti, trattate con cura e rispetto e il loro rilascio contribuisce a ripopolare le colonie ormai decimate dalle attività dell’uomo.

Un’idea originale, che renderà l’atmosfera magica ed il tuo evento indimenticabile.

“Simbolo di trasformazione, purezza e auguri”.

 

Il Butterfly release è un’usanza proveniente dai paesi anglosassoni ed è un rituale beneaugurante svolto durante i momenti significativi della vita in cerimonie o ricorrenze.

Nasce dall’attenzione dei nativi americani per la natura che li circondava ed in particolare per le farfalle che, per il loro straordinario ciclo vitale, destavano incredulità e rispetto. Numerose sono le leggende soprattutto nel continente americano tra le tribù come i Navajo o gli Hopi.

Una di queste racconta: “Se vuoi che un desiderio si trasformi in realtà, devi esprimerlo alle farfalle, che da sole e senza emettere nessun suono potranno arrivare in cielo e riferirlo a Dio”.

Le cerimonie sono piene di simboli che gli invitati riconoscono, qui si tratta di trasmettere il significato di questo nuovo simbolo agli ospiti, così da creare un ambiente in cui la liberazione non avrà solamente una ragione estetica, ma andrà pure ad arricchire il simbolismo tradizionale della cerimonia.
Questa poesia  fornisce lo spunto per una breve introduzione al significato della liberazione di farfalle:
“Quando vuoi trasformare i tuoi desideri in realtà sussurrali a una farfalla mentre le restituisci la sua libertà lei volerà via piena di gratitudine e la gioia e l’amore verranno a te”

Le nostre farfalle sono allevate in maniera sostenibile, non vengono raccolte in natura, non fanno parte di specie protetta, le loro piante alimentari sono endemiche dell’Italia e il loro rilascio contribuisce a ripopolare le colonie ormai decimate dalle attività dell’uomo. Il loro sviluppo, presso il nostro allevamento biologico è programmato in modo tale che il volo che faranno al momento del rilascio sarà il loro primo volo.

Trattiamo le nostre farfalle con la massima cura e rispetto. Per questo motivo chiediamo anche ai nostri clienti di fare altrettanto rispettando queste semplici regole:

  • Assicurarsi di seguire alla lettera tutte le nostre istruzioni
  • Non abbandonare mai le farfalle all’interno di veicoli
  • Non liberare le farfalle al chiuso
  • Non liberare le farfalle dopo il tramonto o in periodi dell’anno non adatti

Nel caso non vengano accettate queste condizioni, ci riserviamo di non procedere con la fornitura delle farfalle.

Tipi di rilascio:

  • “Nuvola di farfalle”
    Le farfalle si librano simultaneamente da un’unica scatola, creando un effetto “nuvola” improvviso e spettacolare.
    Ideale per occasioni in cui si vuole stupire. Abbinato ai rilasci personali crea uno spettacolo magico e indimenticabile.
  • “Rilascio Personale”
    Le scatoline, contengono ognuna una farfalla. Nel momento del rilascio, ogni invitato avrà la propria scatolina e potrà così godersi il risveglio della farfalla a lui affidata. Alzando poi lo sguardo apprezzerà l’effetto magico dovuto al volo di tutte le farfalle degli ospiti. Molto suggestivo.

Attraverso la singolarità del rilascio delle farfalle doniamo emozioni volte a sensibilizzare la gente al rispetto della natura e all’importanza che rivestono gli insetti nell’ecosistema. Sarebbe bello, in un futuro non troppo lontano, veder volare nei campi e nei giardini le stesse farfalle che anni fa si potevano facilmente incontrare.